Azienda Agricola Caro



Chi Siamo

Chi Siamo

L'Azienda Agricola Caro nasce nel 2005, nel comune di Campobello di Mazara, proprio nel cuore della Valle del Belice, unico luogo al mondo dove nasce e si sviluppa l'ulivo Nocellara del Belice. La passione e l'esperienza per il nostro lavoro è arricchita da una gestione familiare, che rappresenta il nucleo dell'azienda, la quale con amore coltiva gli ulivi che sono il cuore della nostra produzione, inoltre operai specializzati e macchinari all'avanguardia ci consentono di offrire prodotti qualitativamente elevati ad un prezzo adeguato, con un enorme e sempre più affermato riconoscimento nel mercato agroalimentare.

Ricerca di standard qualitativi sempre più elevati, sicurezza, serietà, professionalità e soddisfazione dei clienti sono gli obbiettivi che ogni giorno ci poniamo nello svolgimento del nostro lavoro sempre nel rispetto dell'ambiente e della genuinità assoluta dei nostri prodotti.

L'ulivo Nocellara del Belice è una varietà di albero d'oliva che cresce unicamente nella Valle del Belice con Castelvetrano Selinunte (il comune maggiore) per ettari coltivati e produzione. Un olivo a doppia attitudine, capace cioè di produrre sia olive da mensa che per olio. L'Olio Nocellara del Belice è un olio extravergine di oliva prodotto dalle olive della varietà detta "Nocellara del Belice" una delle più pregiate e prestigiose del mondo. L’olio rientra nella categoria D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) l'unica riconosciuta per le olive da mensa a livello Europeo, inoltre recentemente ha ricevuto anche il marchio I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta).

Prodotti Agro Alimentari Caro - (25) »

Galleria Album dell'Azienda